Fondazione Quarto Nodo ETS

Agricoltura sociale – Attività agricole e fattoria didattica

Il nostro obiettivo è offrire agli utenti e ospiti dei nostri servizi, delle reali possibilità d’inclusione lavorativa ed occupazionale. Come impresa sociale favoriamo l’occupazione e l’integrazione dei nostri utenti, divenuti quindi loro stessi soci della cooperativa, all’interno di percorsi di formazione lavorativa e ove possibile anche di tirocinio e quindi d’inserimento lavorativo stabile.

Tirocinio e inserimento lavorativo di soggetti in stato di svantaggio

INCLUSIONE LAVORATIVA DEGLI UTENTI
Il nostro obiettivo è offrire agli utenti e ospiti dei nostri servizi, delle reali possibilità d’inclusione lavorativa ed occupazionale.
Come impresa sociale favoriamo l’occupazione e l’integrazione dei nostri utenti, divenuti quindi loro stessi soci della cooperativa, all’interno di percorsi di formazione lavorativa e ove possibile anche di tirocinio e quindi d’inserimento lavorativo stabile.


INSERIMENTO IN AZIENDA AGRICOLA ED IN FATTORIA
I primi progetti d’inserimento lavorativo li stiamo realizzando con i ragazzi autistici ospiti delle comunità educative-riabilitative. Stiamo collaborando con alcune aziende agricole locali, disponibili ad inserire nel ciclo produttivo – sia della parte agricola e sia della fattoria – i nostri ragazzi, accompagnati dagli operatori delle comunità.
Attualmente abbiamo sperimentato laboratori, corsi professionali e percorsi di stage a favore dei nostri beneficiari.

Related Post